Gli autori di Isabel dei Sogni: Emiliano Fiumara

Oggi vi presentiamo l’ultimo fra gli autori che hanno partecipato a Isabel dei Sogni, il nostro volume di prossima uscita. Emiliano Fiumara si è occupato di ideare la storia, scrivere la sceneggiatura del volume e disegnare tre dei quattro capitoli.

little_red_riding_hood_by_ka4-d9zqg3i

Ideatore del progetto Crossover Studio, partecipa al numero 1 della mini “Crossover” disegnando la storia “Schermo nero”, al 2 con “Children of the revolution” e al 3 con “Jeremy”. Disegnatore non professionista (lavora come educatore in una struttura per minori), la sua formazione è basata su un corso biennale presso l’Accademia Pictor di Torino e molti fumetti letti e disegnati nel corso degli anni. Ha collaborato con alcuni siti web come illustratore e fumettista. E’ autore del fumetto “Malachy”, pubblicato nel 2010 sulla rivista “F3 – Fumetti al cubo”. Ha partecipato all’antologia “Hell’s Bells” per Cyrano Comics con la storia “Il predestinato”.

batman_vs_superman_by_ka4-d9xx0hq

 

Ha collaborato con l’ospedale “Regina Margherita” di Torino, realizzando materiale informativo a fumetti sulla sieropositività e ha condotto laboratori espressivi per molti enti che si occupano di minori. Ha pubblicato nel 2014 il fumetto “Tenebre” nel volume “Hell’s Bells” di Cyrano Comics/Scudo Edizioni. Nel 2014 partecipa inoltre all’albo “Crossover – Inferno”.

ushio_e_tora_by_ka4-damh6qc

Nel 2015, scrive e disegna l’albo per bambini “10 semplici regole per non cascare nei tranelli dei mostri”. Come illustratore, ha lavorato per progetti Cyrano Comics e Slow Production in uscita nel 2015 ed è fra i vincitori del concorso indetto da Star Comics per Lucca Comics 2016. Colleziona modellini dei Cavalieri dello Zodiaco, ma non vuole che si sappia in giro.

IT

Potete trovare i disegni di Emiliano sul suo sito www.dottorinicalvi.blogspot.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...