Gli autori di Isabel dei Sogni: Mariacristina Musicco

Passiamo a presentare un’altra vecchia conoscenza fra gli autori del Crossover Studio: Mariacristina Musicco. Mezzosangue pugliese/lombarda, inizia a scoprire la magia che matita e carta creano insieme a tre anni. Con l’andare del tempo diventa una cultrice dell’arte in tutte le sue forme; si rende presto conto che questa magia della creatività si è avviluppata alla sua anima in modo indissolubile, e decide pertanto di farne la propria professione. Emigra a Torino dopo la Laurea in Lettere Moderne per un Master in Disegno d’Animazione, entrando nel multiverso del Cinema e imparando l’emozione di veder muovere i propri disegni.

Hy

Lavorando con un team di splendidi amici e professionisti partecipa anche ad un’edizione del Cartoons on the Bay con il trailer animato “Le Ali dell’Aquila – The Dawn of Rome”, progetto di cui è stata autrice, arrivando in semifinale. Mai paga e mai sazia d’imparare, innamorata di quella matita e di quel foglio di carta diventato nel frattempo tavoletta grafica, inizia una serie di esperienze multiformi che vanno dalla grafica editoriale e pubblicitaria al character design, al fumetto, all’animazione, all’editing video, perfino all’enigmistica.

Broken_RebuiltLocandina per il cortometraggio/spin-off 3D “Lady Isabel: Guerra nell’Oscurità”, prodotto da Spadoni Production su soggetto e sceneggiatura di Stefano Cerioni – Particolare

Nel 2013 viene chiamata ad esporre illustrazioni a tema “Saint Seiya” dagli organizzatori del RiminiComics, disegni che restano esposti per oltre un mese al Museo della Città di Rimini. Nel 2013 il quotidiano torinese La Stampa seleziona tra gli altri la sua illustrazione a tema dantesco all’interno di un articolo sul progetto di Crossover “Inferno”.

Paolo&Francesca

Nel 2016 e 2017 viene ancora coinvolta in fan-project riguardanti Saint Seiya, il motore immobile che decine di anni prima l’aveva portata a scegliere non solo il mestiere ma anche il percorso di studi intrapreso, uno dei quali su soggetto e sceneggiatura di Stefano Cerioni (storico adattatore dei dialoghi de “I Cavalieri dello Zodiaco”/Saint Seiya). Così, tra un drago per Mondadori e un pelouche per Ferrero, un uomoratto per la Rai e un amuleto per Rainbow, un rebus per la Gazzetta dello Sport e una vignetta per Famiglia Cristiana, continua a barcamenarsi tra la meraviglia del fare arte e la difficoltà terribile del farlo in Italia. Potete trovare i lavori di Mariacristina sulla sua pagina Facebook Overclouds.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...