Gli autori di Isabel dei Sogni: Valerio Bonandini

Continuiamo a presentarvi gli autori che hanno lavorato al nostro volume in uscita, Isabel dei Sogni. E’ il turno di Valerio Bonandini, uno dei fondatori del Crossover Studio.

Ascension_Psi

Nato il 7/4/’79 a Torino, si è diplomato all’istituto tecnico per geometri e lavora in uno studio di ingegneria. Nonostante gli studi tecnici, ha da sempre coltivato la passione per il disegno artistico in tutte le sue forme. Dall’età di dieci anni ha frequentato un corso di pittura presso l’Associazione “La Macchia” di Grugliasco che lo ha accompagnato per dieci anni permettendogli di sperimentare varie tecniche di colorazione.

Theera

Successivamente, dopo aver “scoperto” le potenzialità del computer, ha continuato autonomamente a cercare nuove soluzioni per realizzare le sue idee. Ha partecipato ad alcune edizioni del Premio Pietro Miccia, arrivando per tre volte –con soddisfazione- in finale. Nel frattempo ha iniziato ad interessarsi alla fotografia che, con il passare del tempo, gli ha dato modo di portare nell’ambito fumettistico le idee visive del mondo che gli sta attorno. Per due anni è  stato iscritto ai corsi di fumetto e illustrazione scientifico-naturalistica all’Accademia Pictor di Torino.

Caterpillar_Princess

Potete trovare i disegni di Valerio all’indirizzo http://www.instagram.com/smieru

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...