Gli autori di Isabel dei Sogni: Marig-Libra

Da oggi iniziamo a pubblicare qualche informazione sugli autori che hanno partecipato al nostro volume di prossima uscita Isabel dei Sogni. Si parte con Martina Rignanese, in arte Marig-Libra, che avete già ammirato su queste frequenze nel progetto New Confessions – The Other Side.

Shiryu_by_Martina

Pseudonimo di Martina Rignanese, classe 92, è garganica di natali ma bolognese d’adozione ( insomma un cocktail di Daunia e Felsina).

Laureata in lettere moderne all’Alma Mater e attualmente studentessa di Italianistica e scienze linguistiche, è aspirante illustratrice fumettista.

Cartoni disneyani, anime giapponesi e fumetti l’hanno sempre accompagnata divenendo una vera passione neuronale. A dodici anni, incoraggiata da un’amica, comincia a prendere sul serio il fumetto e crea alcune storie che hanno come protagonisti Paperino e la band di Paperopoli.

Ancien bonds ( SeiyaxSaori)

Alle superiori ( nonostante s’inserisca nelle scienze sociali ) frequenta per tre anni un corso ricreativo di fumetto organizzato dal maestro Alberto Corradi.

In questo periodo esterna un’altra malattia incurabile radicatasi dall’infanzia: l’antico Egitto. Legge romanzi storici e sperimenta trame noir -fantasy prima con animali antropomorfi, ancora influenzati dal tratto disneyano, e successivamente con umani. Grazie ai preziosi consigli di Corradi comprende le tecniche basilari dell’inchiostrazione e del bianco e nero ma soprattutto abbandona gradualmente lo stile realistico per le persone. Tra gli ultimi anni del liceo e l’università, intraprende la soluzione di ibridare il tratto occidentale con quello orientale.

desert cloud ( Nefermaat's portrait)

Fondamentali sono gli orientamenti verso le fanart coi Cavalieri dello Zodiaco ( che la colpiscono nelle cervella alla tenera età di diciannove anni) , Lady Oscar e altri anime ( Capitan Harlock, BlackJack, Wolf’s rain ecc) . Dal 2012 è attiva sul sito italiano di fan fiction Efp col nick-name di marig28_libra . Nel 2015 entra per la prima volta in contatto con Crossover Studio realizzando un’illustrazione di Shiryu il dragone per Saint Seiya- New Confession the other side.

Potete ammirare i lavori di Martina sulla sua pagina http://libra-marig.deviantart.com/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...