Gli autori di New Confessions: the other side – Focus on Marco ‘Sekishiki’ Mosca

I disegni della conclusione di Saint Seiya New Confessions – The Other Side sono affidati a Marco “Sekishiki” Mosca. Ecco cosa dice di sè il nostro autore, al suo esordio assoluto nelle produzioni del Crossover Studio!

cancer___two_worlds_apart_by_sekishiki-d4gg0tz

“Dunque, posso solo dire che disegno da sempre: mio padre afferma che io abbia preso prima in mano una matita che un giocattolo. E’ iniziato per imitare lui, pittore hobbista che ha prodotto una mostruosità di quadri per amici e parenti, tutti rigorosamente pitturati ad olio e dai temi che spaziavano dalle nature morte, ai paesaggi marchigiani, agli episodi della vita contadina, ad alcuni rari pezzi astratti (ispirati dai trucioli e sbavature del suo mitico tornio), pur mai esponendo alcunché.

modern_madonna_and_child_by_sekishiki-d4kgr4z

A differenza sua io ho perfezionato l’anatomia ma mai approfondito la tecnica, cosa che dipende in parte dalla mia pigrizia e in parte dal fatto che lui ha smesso di pitturare quando ero molto piccolo, per seguire mio fratellino che nel frattempo aveva sviluppato una grave disabilità.
Insomma, non ho mai imparato i segreti della tempera e dell’olio, preferendo da sempre matite, carboncino, sanguinella, heliablue e pastelli.
Liceo scientifico prima, Scienze e Tecnologie Agrarie poi, sono da sempre un autodidatta, che impara dai propri errori e dall’osservazione di ciò che lo circonda… Mai usato un tutorial, mai frequentato un corso o cos’altro…

kairos_vs_chronos__a_moment_in_time_by_sekishiki-d9d6cnr
A parte aver vinto qualche piccola competizione a livello locale, ho sempre preferito scarabocchiare e tenere le mie “opere” per me o per i miei cari, come mio babbo prima di me, regalandone negli anni durante le festività, le occasioni speciali, la mia Cresima e più recentemente il Matrimonio. Nel frattempo ho anche tentato l’arte della pirografia.
Scoperto da Needle, che un dì sorpresi con uno sketch su un dragone marino in risposta a una sua domanda sul SaintForum, mi ha spinto a mettermi in gioco e mostrare i miei lavoretti su Saint Seiya, che da sempre è la mia unica e sola passione extra-vita reale, se vogliamo metterla così.

little_wings____by_sekishiki-d58ezan
Mi sono lasciato trasportare, iscrivendomi ad alcuni social e forum con lo pseudonimo “Sekishiki” (in onore al mio segno zodiacale), cercando di farmi conoscere, soprattutto per quella che è la mia passione, ossia la realizzazione di totem/object di armature dell’universo kurumadiano!
Nel frattempo sono passato dal disegno a mano libera a quello parzialmente e poi completamente digitale. Anche qui vale la regola dell’autodidatta.

lionet_ban_god_cloth___technical_sheet_by_sekishiki-d68u9tw
In breve tempo mi sono ritrovato ad avere a che fare con diverse commissioni e collaborazioni (grande novità per il sottoscritto e motivo di grande onore) con vari utenti del foro e non solo, ricevendo grazie a deviantART anche diverse richieste da oltre oceano o di iscrizioni a gruppi e siti in cui pubblicare. Attualmente mi sto occupando delle illustrazioni per la serie di romanzi di Lameks (il primo di cinque già stampato in proprio dall’autore) e avrò a breve una tavola su SS Jerusalem di Needle.

help_me____by_sekishiki-d58nihx
Ahimé il pochissimo tempo mi blocca, e nella quotidianità raramente riesco a disegnare, se non in rari ritagli di tempo a lavoro (grazie alla sua stagionalità)… A casa non ne parliamo, che tra moglie e figlie piccole è una cosa a dir poco impossibile!!!”

Potete trovare i lavori di Marco e contattarlo sulla sua pagina DeviantArt e sulla sua pagina Facebook!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...