C’era una volta…

Si alza il sipario sul primo dei due progetti primaverili del Crossover Studio: Cappuccetto Rosso! La popolare fiaba dei fratelli Grimm, interpretata graficamente da ragazzi di 11-16 anni!

Image

Si tratta di un progetto parallelo alla realizzazione della nostra miniserie Crossover e, questa volta, non finanziato/prodotto da noi, ma che ci vede parte in causa nell’ideazione, nella realizzazione e nell’impostazione grafica.

Nel 2012,infatti, abbiamo varato il nostro primo laboratorio espressivo per minori, ideato e seguito da Emiliano Fiumara. Il laboratorio è stato proposto ai ragazzi di una comunità residenziale per preadolescenti e adolescenti del Torinese e il risultato del lavoro (durato diversi mesi) è stato talmente impressionante che l’Associazione Casa Nostra (a cui fa capo la comunità in questione) ha coraggiosamente deciso di realizzarne una pubblicazione.

Esce quindi questo mese “Cappuccetto Rosso”, un albo spillato ordinabile secondo le modalità delle precedenti uscite del Crossover Studio, cioè contattandoci direttamente via mail. L’albo non ha un prezzo specifico in quanto non è in vendita, ma con eventuali offerte si punterebbe a coprire, almeno parzialmente, i costi di stampa.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...